CORSI

La sezione dei corsi 

CORSI ISCRITTI 

La sezione Corsi iscritti appare come una sottosezione della sezione dei corsi nella tua area discenti. 

È la sezione più importante del tuo apprendimento. Qui puoi vedere tutti i corsi a cui sei iscritto.

I corsi in questa sezione sono suddivisi in 2 sottoinsiemi. Corsi classificati in base all’accessibilità “Attivo” o “Scaduto” e Corsi classificati in base allo stato di avanzamento “Iniziato”, “Continua” o “In corso”, “In corso di valutazione” (per i corsi in cui è richiesta la valutazione manuale da parte dell’istruttore) e “Corsi completati” (corsi completati).

Vediamo cosa significano effettivamente ciascuna di queste categorizzazioni:

– Corsi attivi: i corsi che stai attualmente perseguendo attivamente e non hanno superato la scadenza massima di durata.
– Corsi scaduti: i percorsi in cui viene superata la durata massima assegnata per completare il corso. Per riportare questi corsi ai corsi attivi, dovrai contattare il tuo tutor. 

   Se si tratta semplicemente di un corso a pagamento, puoi riacquistare il corso e riceverai questo corso nella sezione attiva.

C’è anche un corso di ricerca. Dove puoi inserire il nome del corso in modo da vedere i risultati. Se stai copiando e incollando un nome, prova a premere spazio o Invio per ottenere risultati accurati. 

L’ultimo è lo “stato del corso” che è fondamentalmente una rappresentazione dei progressi che hai fatto nel corso. Vedrai questo stato anche sulle etichette dei pulsanti nei Corsi che appaiono in questa schermata. 

– Inizio corso Corso non ancora iniziato. La percentuale di avanzamento è sempre zero. 

– Continua corso Corso iniziato. La percentuale di avanzamento è sempre maggiore di Zero ma il corso non è stato presentato per la valutazione. 

– Under Evaluation il corso  Ã¨ stato presentato per la valutazione e il tutor deve ancora completare la valutazione. 

РIl corso completato ̬ stato inviato e valutato. Hai ricevuto un punteggio o un voto per il corso.

IMMAGINI 

LA SCHEDA DEL CORSO 

– Immagine in primo piano del corso. Potrebbe anche contenere il video introduttivo al corso.

– Nome o titolo del corso

– Tutor del corso. Puoi anche vedere più tutors qui.

– Tempo di accesso rimanente per il corso. Ogni corso ha un tempo massimo di accesso durante il quale il corso deve essere completato. Questo mostra il tempo rimanente nel corso. Dopo di che il tuo accesso al corso verrà bloccato.

– Barra e percentuale di avanzamento del corso. Questo è il numero di elementi completati da te nel curriculum del corso. Le sezioni non vengono conteggiate. Ad esempio un corso ha 8 unità e 2 questionari. Un discente che ha completato 5 unità o 4 unità e 1 questionario ha un progresso del 50%.

РStato del corso: come discusso in precedenza, questo ̬ un indicatore del progresso del corso.

– Riprende il corso: se il tuo tutor ha abilitato la ripetizione dei corsi più di una volta. Potresti vedere l’opzione Ripeti corso. Quando fai clic su questo pulsante, l’intero progresso del corso viene ripristinato. Tutte le unità, i questionari,gli elaborati vengono ripristinati e devi ricominciare il corso da capo.

13 Novembre 2020
© EVERYWHERE SRLU Piazza Cittadella 3- 37122 Verona